VIDEO-INTERVISTA08 feb 2023

Levante: la reazione all’annuncio in tv di Amadeus? Tutto vero

Stasera (mercoledì 8 febbraio), l’artista canterà al Festival di Sanremo Vivo, una canzone per la quale non vuole “essere manifesto di nulla”

Stasera (mercoledì 8 febbraio), sul palco del Festival di SanremoLevante porterà Vivo, una canzone sulla depressione post-partum che lei ha scritto per se stessa, per “sfogarsi”, non per essere “manifesto di nulla”.  
Quando scrivo parlo con me stessa”, ha infatti spiegato l’artista nella video-intervista #atupertu della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana. “E’ stata una necessità […] Trovo che scrivere sia salvifico per tutti”, ha proseguito.
Questa 73esima edizione è per Levante il primo da mamma. Anzi è “il primo da donna nuova”. “E sta andando bene, perché ho la sensazione di affrontare tutto con una grande serenità”, ha confessato.
Levante, però, non è sempre stata serena. Quando ha saputo che sarebbe stata tra i Big di Sanremo 2023 infatti era… “Ma siete pazzi?”. Disperata.
Nella video-intervista #atupertu, ha raccontato che ha saputo della sua partecipazione alla kermesse veramente dalla televisione, come tutti gli altri. “Amadeus ha ascoltato i pezzi ed è sparito”, ha rivelato. 

#atupertu con Levante (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)