News29 gen 2020

Levante: dal Festival di Sanremo all'Europa con un nuovo tour

La cantante presiede la giuria del contest “Sicurezza stradale in musica”

Dopo il Festival di Sanremo, Levante incontra i fan in 3 appuntamenti speciali e parte alla volta dell'Europa per portare la sua “Magmamemoriadal vivo. La cantante, che tra pochi giorni presenterà all'Ariston il brano “Tikibombom”, presiede anche la giuria del contest musicale di Anas “Sicurezza stradale in musica” realizzato in collaborazione con Radio Italia.
Il pezzo sanremese si inserisce in “Magmamemoria MMXX”, la riedizione dell'ultimo album in uscita il 7 febbraio con 31 brani, altre 4 bonus track e il concerto registrato al Forum di Milano.
Levante porterà tutto questo live con un tour che partirà dall'estero per terminare in Italia: si esibirà esattamente il 13 maggio a Bruxelles, il 14 ad Amsterdam, il 16 a Londra, il 18 a Parigi, il 30 a Madrid e il 31 a Barcellona. In estate, quindi, arriverà nel nostro Paese per gli appuntamenti del 2 luglio a Genova, del 30 luglio a Roma e dell'1 agosto a Patti Marina (Messina), nella sua Sicilia.
Caricamento...
Non vedo l'ora di tornare sul palco”, ha commentato lei sui social. I biglietti per il “Magmamemoria MMXX Tour” sono già disponibili.
Prima di dare il via ai concerti, Levante incontrerà i fan in 3 appuntamenti speciali: l'11 febbraio a Milano, il 12 a Roma e il 13 a Palermo.
Caricamento...
Tutte le novità seguiranno l'esperienza tra i Big del Festival di Sanremo 2020: il brano proposto dall'artista si intitola “Tikibombom”; nella serata dedicata alle cover dei pezzi che hanno fatto la storia della kermesse, invece, canterà con Francesca Michielin e Maria AntoniettaSi può dare di più” la cazone cui Morandi, Ruggeri e Tozzi trionfarono nel 1987.
Intanto, Levante si è impegnata anche per la sicurezza stradale accettando di presiedere la giuria della terza edizione di “Sicurezza stradale in musica”, il contest musicale ideato da Anas e realizzato in collaborazione con Radio Italia. “Se guidi, guida e basta”, ha detto in un video sui social per lanciare l'iniziativa.

Levante: dal Festival di Sanremo all'Europa con un nuovo tour

Il concorso, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi che si possono corrono in determinate situazioni al volante, è rivolto a cantanti, musicisti o band emergenti di musica rap, trap, indie e indie rock: tutti gli artisti sono chiamati a presentare brani inediti sul tema della guida sicura e senza distrazioni, che parlino del viaggio “on the road” alla scoperta della bellezza dei paesaggi, dell'amicizia e della strada. Ci si può iscrivere fino al 30 marzo 2020 sul sito www.sicurezzastradaleinmusica.it: clicca qui per tutti i dettagli.
La giuria, che vede anche la presenza della nostra speaker Daniela Cappelletti, selezionerà i finalisti da cui emergerà l'artista vincitore che avrà diritto ad esibirsi nel pre-show di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2020.