News07 lug 2020

Levante canta le “Sirene” di un'estate sospesa: il video del nuovo singolo

“Come per 'Alfonso', racconto una cosa triste su una musica leggera”

Il testo di Sirene, il nuovo singolo di Levante, racconta questa estate 2020 sospesa e diversa. Intanto l'album Magmamemoria della cantante, dopo Sanremo con Tikibombom, è Oro. Il brano inedito e il video escono oggi, martedì 7 luglio, e sono in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv.
Amore dici 'sento le sirene' ma non c’è traccia di mare intorno a noi. Se vuoi facciamo un bagno nella pioggia” recita il ritornello della canzone, ora accompagnata dal videoclip ufficiale.
Chiusi gli ombrelloni, stesi i desideri, sgonfiati i braccioli… non ci resta che accontentarci di quello che rimane oggi, la pioggia (perché sì, quello dell’8 giugno era un giorno di pioggia)”, continua la cantante, “'Sirene', la delusione del sogno, è anche l’illusione del sogno, perché la parola inevitabilmente ti lascia pensare al mare, ma le uniche sirene che sentiamo sono quelle delle nostre città, l’allarme, lo stop. Ho sentito il bisogno di raccontare, come sempre, la realtà, il contesto… e non di fingere che, dal 21 giugno, quando è esplosa l’estate, siamo tornati o a fare quello che facevamo la scorsa o che faremo nella prossima. Questa è un’estate diversa e io sono qui a raccontarla”.
Levante ha recentemente scalato le classifiche radiofoniche con la sua hit Tikibombom di cui ha pubblicato anche una “Home version”, una versione intima e realizzata in casa, per l’esattezza “nell’armadio”, accompagnata da un video in bianco e nero completamente ideato, girato, diretto e montato dalla cantante stessa, da sola a casa durante il periodo di isolamento. Tikibombom è contenuto nella nuova edizione di Magmamemoria, il suo ultimo album che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020, è stato arricchito da versioni inedite e live dei brani e che ha raggiunto la certificazione del Disco d'Oro per le vendite.

A RADIO ITALIA ORA LEVANTE