News19 giu 2020

Leo Pari, Le donne sono come le stelle: un inno all'universo femminile

Ecco alcune donne che l'artista ha voluto ricordare e ringraziare

Su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare Le donne sono come le stelle, il nuovo singolo di Leo Pari. Si tratta di un inno pop a tutto l'universo femminile.
L'artista ha dichiarato: “Ho letto alcune storie di donne di straordinaria bellezza e coraggio durante questo lockdown. Ho pensato di dedicare anche a loro questa canzone, un inno alla gioia che le donne sanno darci, con la loro necessaria presenza, spontanea e terrena”.
In Le donne sono come le stelle, Leo Pari parte dal ricordo di un amore, per allargare la dedica a tutte le donne del mondo, “al meraviglioso universo femminile che con le sue infinite sfaccettature è un diamante purissimo che ci regala speranza nel futuro”.
Il cantautore ha quindi voluto ringraziare le madri, le sorelle, le compagne, le amiche.
Ecco alcune donne che Leo Pari ha voluto menzionare e ricordare.


Elena: si tratta di Elena Pagliarini è l’infermiera di Cremona ritratta nella foto diventata simbolo dell’emergenza coronavirus. Positiva e poi guarita, ha rappresentato il coraggio e l’umanità di tutta la categoria infermieristica.

Cristina: è Cristina Avancini l’insegnante di una scuola pubblica elementare che, nonostante il contratto scaduto, ha continuato a fare videolezioni con i suoi studenti durante il lockdown.
Amalia: consulente scientifico della NASA, dell'ASI e dell'ESA, Amalia Ercoli Finzi è una delle figure di massima esperienza internazionale nel campo dell'ingegneria aerospaziale.
Silvia: Silvia Massarelli è una direttrice d’Orchestra; è la prima donna al mondo ad aver vinto il Grand Prix de Direction d’Orchestre al concorso internazionale per Giovani Direttori.
Elodie: è Elodie Di Patrizi, una grande cantante pop e ha realizzato un documentario dove ha parlato apertamente delle sue origini e del quartiere da dove viene.
Elisabetta: Elisabetta II, Regina del Regno Unito, da 68 guida una nazione in prima linea, rassicurando i propri sudditi in tempi di crisi.
Cristina: è Cristina Fogazzi, che con la sua pagina IG Estetista Cinica si mette in gioco per quello che è, parlando in maniera schietta alle donne.
Kasia: Kasia Smuntiak, attrice e modella, ha creato un filtro IG che simula la vitiligine, di cui lei stessa soffre, come omaggio alla bellezza della diversità, per trasmettere un messaggio all’insegna dell’auto-accettazione e della body positivity.
Leo Pari ha all'attivo sette album: l'ultimo, Hotel Califano, è uscito nel 2018.
L'artista è anche un musicista: ha collaborato ad esempio con Tommaso Paradiso, Niccolò Fabi e Gazzelle.