News08 feb 2020

Leo Gassmann si racconta a Radio Italia fra aneddoti sul passato e progetti sul futuro

E’ il vincitore del Festival di Sanremo 2020 per le sezione Nuove Proposte

Daniela Cappelletti e Simone Maggio hanno intervistato il vincitore del Festival di Sanremo 2020 per la categoria delle Nuove Proposte: Leo Gassmann. La canzone si intitola Vai bene così.
(Daniela Cappelletti) Raccontati le tue emozioni, le tue emozioni da vincitore del Festival di Sanremo… (Leo Gassmann) "E’ un’emozione incredibile. Sono felice di essermi confrontato con artisti che stimo moltissimo”.
(DC) Come vedi il tuo futuro? (LG) “E’ uscito il mio primo album ieri. Si intitola Strike. Contiene 13 tracce. Questo disco mi darà l’opportunità di fare un tour. A questo ci lavoro da un po’ con la mia band. Quindi sono felicissimo. Poi inizierò un instore tour. Lunedì sarò a Roma, poi Napoli…”.
(SM) Dove metterai il premio? (LG) “Non so ancora. Non ci ho pensato. Forse vicino ai libri o alla cucina, così lo guardo mentre cucino”.
(DC) Quindi sai cucinare? Il tuo piatto forte? (LG) “Sono molto bravo a fare i primi piatti. Sono pesciveriano”.
(SM) Questa sera ti esibirai intorno alle 22.30. Ti sentirai un po’ più leggero? (LG) “No, ma l’affronterò senza l’emozione forte della gara”.
(DC) Se avessi potuto esibirti nella serata delle cover, quale canzone avresti scelto e con chi l’avresti cantata? (LG) “Avrei scelto Salirò di Daniele Silvestri. L’avrei fatta con lui. Sarebbe stato un onore. E’ una canzone allegra. Ha segnato la mia infanzia. La ascoltavo con mia mamma quando andavo al mare”.