Nei giorni scorsi il quartetto composto da Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa aveva anticipato che c'era “aria di novità”. Adesso è arrivata l'ufficialità del nuovo singolo: il brano in questione è “Grazie a te” e uscirà venerdì 12 gennaio. Le Deva lo hanno comunicato sui social pubblicando in anteprima sui social la copertina della canzone, che le vede nel completo rispetto della natura: si tratta, infatti, di uno scatto in cui le quattro artiste indossano pellicce in ecopelle di colori diversi.
Il singolo sarà accompagnato da un videoclip girato in un’esclusiva location sulla Sila, in Calabria, tra paesaggi innevati e una locomotiva abbandonata.
Laura Bono, che ha scritto “Grazie a te” insieme a Zibba, Marco Rettani, Mario Natale e Verdiana, ha presentato il pezzo come un “grazie” rivolto alle persone che Le Deva hanno incontrato, insieme agli amori, alle lacrime, alla gioia e ai lividi che hanno lasciato. Verdiana ha aggiunto che il brano è “una raccolta di 'fotografie' e metafore che ci fanno riflettere su quanto, a volte, anche un semplice GRAZIE possa fare la differenza nei rapporti umani”.
In questo senso, la parola “grazie” va interpretata come “condivisione, amore, generosità e gratitudine”, spiega Roberta Pompa, mentre Greta sottolinea che si tratta anche di un ringraziamento rivolto al pubblico che le segue con entusiasmo, dedizione e passione fin dal primo singolo “L'amore merita”.
“Grazie a te” è stato scelto come singolo anche per merito del fanclub ufficiale de Le Deva, che ha eletto la canzone come la più bella dell'album “4”: il disco, pubblicato a ottobre, ha venduto 10mila copie tra versione fisica e quella digitale.