News08 apr 2020

Le Vibrazioni: ecco Sarcina nella foto della Giulia di Dedicato a te

Nel cimelio del 1998 Francesco ha 22 anni, prima della nascita della band

Francesco Sarcina de Le Vibrazioni svela una sua fotografia del 1998 inviata dalla Giulia protagonista del testo di Dedicato a te: “Immensamente ahaha” scherza il cantante.
Durante la quarantena il frontman della band milanese sta postando alcuni cimeli: “Stavolta sapete chi mi ha mandato questa foto? Giuliaaaa, l’immensamente ahaha. Grazie Corazon!”.
Si tratta di uno scatto di 22 anni fa e ritrae Francesco Sarcina proprio a 22 anni d'età: “Qui era il 1998 a casa di Stefano Verderi (chitarrista del gruppo, ndr) sui navigli di Milano, alle prese con i bonghi e già ovviamente alle prime composizioni per quello che poi sarebbero diventate Le Vibrazioni! Grazie Giuliaaaaaa sempre nel mio cuore, ma mi sa anche in quello di tante, tante persone”.
Giulia, la donna che ha inviato questa immagine all'artista, è proprio la protagonista del testo di Dedicato a te, una delle canzoni più amate de Le Vibrazioni. Quante volte, nei concerti, i loro fan hanno cantato a squarciagola “Immensamente Giulia...!”.
Francesco Sarcina, nato a Milano il 30 ottobre 1976, oggi ha 43 anni.

Le Vibrazioni - Dedicato a Te (Radio Italia Live 10^ Stagione)