#RILIVE20 mag 2023

Lazza, sul palco brilla come il suo "Sirio"

Al grido di "Su le mani tutti quanti!" il rapper riempie Piazza Duomo con la sua energia, cantando alcuni brani di "Sirio", l'album che ha riscritto i record delle classifiche

"Ciao Milano! Su le mani tutti quanti! Facciamo un po' di... 'Panico'!" sono le prime parole di Lazza una volta raggiunto il palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, prima di partire con "Panico". Il rapporto tra il rapper e il suo pubblico è viscerale: più volte Lazza esorta le voci di Milano a unirsi alla sua e la risposta non si fa attendere.

Caricamento...
"Avete mai pensato quanto sarebbe brutta la musica senza rumore?": così Lazza introduce "Senza rumore", un altro brano presente nell'album "Sirio". È a questo punto che Piazza Duomo si accende di luci date dal flash dei cellulari, che oscillano al ritmo del brano, creando un'atmosfera intima.

Caricamento...
Tra un brano e l'altro, Lazza elogia la Radio Italia Live Orchestra, e chiede per i suoi colleghi musicisti un grande applauso che non tarda ad arrivare.

L'ultima canzone dell'esibizione è "Cenere", forse la più amata dai fan, che la cantano per intero a un microfono rivolto verso di loro.  Al ritornello, il pubblico si scatena ancora di più e le mani sono tutte alzate.

Caricamento...
Lazza ha collezionato una sterminata serie di dischi d'Oro e di Platino e il suo album "Sirio" ha mantenuto il primo posto in classifica degli album più ascoltati per 21 settimane, stabilendo così un incredibile record.

Dal 24 giugno, Lazza tornerà live con una data in Svizzera che aprirà la stagione estiva. L'8 settembre, il rapper si esibirà invece all'Ippodromo di Milano.