Attraverso i social, il rapper milanese ha dato importanti anticipazioni sul suo attesissimo disco
Avrà più di 15 tracce e la copertina vi farà cadere dalla sedia: parola di Lazza. Queste sono solo alcune delle piccola anticipazioni che il rapper ha dato sul suo nuovo album, che ha ufficialmente terminato.
Tutto è cominciato con un post abbastanza eloquente: 100% con tanto di emoticon del disco. Lazza ha accompagnato l'annuncio della fine dei lavori con l'immagine di un toro. Molti hanno pensato che si trattasse della cover dell'album, ma Lazza ha subito fatto chiarezza: “Non è la copertina, quando vedrete la copertina cadrete dalla sedia”.
Poi, sempre via social, Lazza ha risposto ad alcune domande dei fan sul suo prossimo disco di inediti, in arrivo dopo il successo travolgente di “Sirio”, nel 2022 l'album più venduto in Italia e nel 2023 rimasto al secondo posto della classifica. L'album avrà più di 15 tracce, ha assicurato Lazza. Nella ricca tracklist, però, non ci sarà spazio per i dissing: “Non ho tempo”, così ha liquidato la domanda.
Lazza non ha parlato solo del disco, ma anche di “Minizzala”, ovvero del figlio che sta aspettando con la compagna Greta Orsingher. Un fan gli ha chiesto se il figlio farà il suo stesso percorso in conservatorio, dove il rapper ha approfondito lo studio del pianoforte. Lazza ha le idee chiare: “Spero che mio figlio avrà la fortuna di capire da solo cosa vorrà fare, proverò ovviamente a dargli dei consigli e a proporgli qualcosa, ma non voglio forzarlo a fargli fare qualcosa che non gli interessa”.
In attesa di scoprire titolo e data d'uscita dell'album, una cosa è già certa: a gennaio 2025, Lazza presenterà dal vivo le nuove tracce con il “Locura Tour 2025” nei palasport, che conta giù tre sold out a Milano e uno a Roma.