IL DOMINIO CONTINUA25 mar 2023

Lazza: “Cenere” è (ancora) la hit più trasmessa e venduta della settimana

Il brano rimane saldamente al comando delle classifiche EarOne e FIMI

"Cenere" di Lazza, già Doppio Platino, domina la classifica di EarOne dei brani più trasmessi in radio per la quinta settimana consecutiva. Il singolo è anche in testa alla classifica dei singoli più venduti per la sesta volta di fila.

Sirio”, invece, è primo tra gli album italiani. Il disco, pubblicato l’8 aprile scorso e già incoronato il più venduto del 2022, è stato in vetta alla classifica FIMI per 21 settimane, un record assoluto per la storia della musica italiana.

Nei prossimi mesi, Lazza porterà “Cenere” e gli altri suoi successi sui palchi del suo “Ouver-Tour”, in programma tra aprile e maggio e già tutto esaurito. In estate, poi, partirà anche l' “Ouver-Tour Summer 2023”, in cui la data clou sarà quella dell'8 settembre all'Ippodromo Snai San Siro di Milano.

Tornando alla classifica dei brani più trasmessi, Marco Mengoni si conferma al secondo posto con la sua “Due vite”. Sale al terzo posto Tiziano Ferro con “Addio Mio Amore”, Disco Italia fino a giovedì (23 marzo)  su Radio Italia solomusicaitaliana.

Per quanto riguarda la classifica dei singoli più venduti, dietro a Lazza c'è ancora Mr.Rain con “Supereroi”. Chiude il podio “Tango” di Tananai, che ha guadagnato una posizione rispetto a settimana scorsa.