News19 nov 2018

Laura Pausini: ecco “Il coraggio di andare” con Biagio Antonacci

La cantante svela a sorpresa il nuovo singolo, su Radio Italia da domani

Laura Pausini corona il suo 2018 svelando a sorpresa il nuovo singolo: è Il coraggio di andare con Biagio Antonacci. La nuova versione del brano inserito in Fatti sentire sarà in Fatti sentire ancora. La cantante, 44 anni d’età, e il cantautore, 55, potrebbero fare un tour 2019 insieme.
La nuova canzone è in onda su Radio Italia da domani, martedì 20 novembre 2018: “Io e Biagio Antonacci, ‘Il coraggio di andare’. Non vedo l’ora che ascoltiate questo duetto perché entrambi lo sentiamo moltissimo. E non vedo l’ora che ci diciate cosa sentite ascoltandolo”, dice Laura.
’Il coraggio di andare’ è stato scritto a quattro mani da Tony Maiello e da me, con musica di Salvati, Palmosi Rettani e dello stesso Tony”, spiega la Pausini, “Presto vi daremo anche la data del videoclip!”.
L’artista di Solarolo aggiunge che dalla mezzanotte di domani “a cavallo del 20 e del 21” il nuovo singolo sarà disponibile sulle piattaforme digitali: il duetto è contenuto in Fatti sentire ancora, seconda parte di Fatti sentire, in uscita il 7 dicembre come libro + cd + dvd e cd + dvd.
La special edition dell’ultimo disco che ha debuttato ai vertici delle classifiche internazionali sarà distribuita in più versioni a livello mondiale e sarà disponibile anche in un’imperdibile versione con un libro – magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini con foto inedite.
Laura, 41 anni, è reduce dal trionfo ai Latin Grammy Awards come vincitrice del premio “Best traditional pop vocal album” per il disco Fatti sentire e subito dopo si è regalata una serata speciale con il compagno Paolo Carta. Secondo un’indiscrezione del Corriere della Sera, la Pausini e Antonacci, 55 anni, potrebbero tenere un tour insieme nell’estate 2019.