News05 gen 2018

Laura Pausini, è tutto pronto per il nuovo singolo: gli ultimi indizi

Su Twitter scherza: “Devo aggiungere una canzone, posticipo il disco!”

Manca pochissimo al nuovo singolo di Laura Pausini. A giorni potrebbe arrivare l'annuncio dell'uscita del brano, prevista per questo mese di gennaio: l'artista continua a seminare indizi sul titolo e sul testo della canzone. Il singolo anticipa il prossimo album di inediti della cantante, che potrebbe arrivare a febbraio: secondo i fan, però, manca una traccia. E Laura scherza su Twitter: “Allora posticipo l'uscita del disco!”.
Laura Pausini sta diffondendo sui social, ormai da giorni, immagini e video con cui anticipa la sua nuova canzone. Dopo aver condiviso il primo verso del pezzo, in lingua italiana e in quella spagnola, Laura è tornata a dare nuove informazioni. In un post, l'artista ha svelato un'altra frase: “A non rischiare niente non vai all'inferno e neanche sull'altare”, con la parola “rischiare” evidenziata da un cerchio.
Ieri sera (giovedì 4 gennaio), invece, ha pubblicato un video in cui si alterna l'immagine di una coppia distesa a letto a quella di una donna che cammina in riva al mare. Nella clip viene rivelato un altro verso che, con molta probabilità, apparterrà al testo della nuova canzone: “E noi così distanti a sopportarci con educazione”. Per condividere il post, l'artista ha atteso all'incirca la mezzanotte, come ormai ci ha abituati a fare: alla stessa ora, aveva già annunciato singolo, album e tour mondiale.
Tutti gli indizi sono accompagnati dagli hashtag#NED” e “#NHD”, che dovrebbero essere le iniziali delle parole che comporranno il titolo del brano o dell'album, in italiano e in spagnolo.
Intanto, sui social, qualcuno “lamenta” l'assenza di una canzone nella discografia della Pausini: secondo alcuni fan, Laura non ha mai realizzato un brano sugli innamoramenti in metropolitana nella città di Milano. La cantante ha provato a difendersi rispolverando “Volevo dirti che ti amo”, singolo uscito nel 2001: nel testo, però, si parlava di taxi e non di metropolitana.
Caricamento...
Qualcun altro le ha anche suggeritoRicordami” del 2000, che contiene il verso: “Ricordami nel freddo di Milano”. Anche in questo caso, però, nessuna traccia della metro.
Caricamento...
È a questo punto che viene chiesto a Laura di inserire una traccia del genere all'interno del suo prossimo album. Così l'artista si arrende e su Twitter, scherzando, annuncia: “Non mi resta che bloccare l’uscita del disco e aggiungere la canzone d’amore in metro a Milano”, concludendo con orgoglio: “Perché ovviamente la voglio fare io, eh!”.
Caricamento...
Il nuovo progetto discografico di Laura Pausini rappresenta solo l'inizio di un 2018 che vedrà la Divina in giro per il mondo: dopo le due anteprime live in programma a Roma il 21 e 22 il luglio, la cantante sarà protagonista, fino a ottobre, di una tournée mondiale che conta ben 22 concerti tra Europa, Stati Uniti e America Latina.
Nella giornata di ieri, Laura Pausini ha ricordato Pino Daniele, twittando: “Ci sei sempre”. Laura si aggiunge ai tanti artisti, tra cui Eros Ramazzotti, Emma e Giorgia, che hanno omaggiato Pino a 3 anni dalla sua scomparsa.
Caricamento...