AIRPLAY E VIDEO31 mar 2023

Laura Pausini: Un buon inizio, dal Disco Italia alle vette di EarOne

Il nuovo singolo della cantante è al primo posto sia tra i brani sia tra i video più trasmessi in assoluto

La nuova canzone di Laura Pausini “Un buon inizio” è in cima alla classifica EarOne sia tra i brani sia tra i video più trasmessi. Disco Italia della settimana su Radio Italia solomusicaitaliana, il singolo sancisce che dopo 30 anni di carriera la cantante è ancora al primo posto.
In questo periodo Laura Pausini è stata molto impegnata nel lancio di “Un buon inizio”: “Per un mese in Italia ho sacrificato altri Paesi ma ci tenevo dopo 30 anni a ricominciare come dopo Sanremo 93. Amo quello che sto vivendo in ogni regione”, ha spiegato ricordando la storica vittoria al Festival con “La solitudine” e accennando alla possibilità di prolungare il tour promozionale.
Il suo nuovo singolo, scritto con Riccardo Zanotti, si porta così al comando della classifica EarOne Airplay Radio dei brani più trasmessi e ascoltati della settimana, superando le hit sanremesi “Cenere” di Lazza e “Due vite” di Marco Mengoni che chiudono il podio. Il brano guida anche la classifica EarOne Airplay Tv, seguito da “Addio mio amore” di Tiziano Ferro e “Viaggio intorno al sole” di Tommaso Paradiso. Tutto questo accade proprio alla fine della settimana in cui il pezzo era Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana.
Sarà possibile ascoltare dal vivo “Un Buon Inizio” e i più grandi successi di Laura Pausini in occasione dell’Anteprima World Tour, prevista il 30 giugno, 1 e 2 luglio a Venezia in Piazza San Marco e il 21 e 22 luglio in Plaza de España a Siviglia, e a seguire in tutte le altre tappe del Laura Pausini World Tour 2023/2024, in partenza a dicembre da Roma (la data zero sarà l’8 dicembre a Rimini) e che proseguirà poi nel resto d’Italia.
“Siamo solo all’inizio di un progetto che ancora non vi ho raccontato completamente e che non vedo l’ora di svelarvi nei mesi che verranno”, ha anticipato, “Per me festeggiare stando a casa su un comodo divano significa perdere, io la vita la voglio guardare negli occhi, possibilmente con coraggio, e per questo anche dopo tutto quello che ho vissuto voglio rimboccarmi le maniche, mi alzo, corro, sudo e cerco di meritarmi questo affetto che da 30 anni mi avete donato e che sento ogni mattina nella mia pelle”.
Per festeggiare i suoi 30 anni di carriera Laura ha già tenuto una maratona musicale di 24 ore, Laura30.