31 anni fa, il 27 febbraio 1993, la cantante trionfava a Sanremo con “La solitudine” nella sezione Novità
Come aveva promesso nel giorno di San Valentino, Laura Pausini ha annunciato nuove date invernali in giro per l'Europa. Tra novembre e dicembre, la cantante sarà impegnata in 18 concerti, di cui 8 nei palasport italiani.
"Non mi fermo perché salire sul palco e dare tutta me stessa al pubblico è ciò che sono da più di 30 anni – ha dichiarato Laura Pausini – L’abbraccio che sto ricevendo in ogni città che mi ha regalato affetto è quello che mi porto dietro tappa dopo tappa, e non so spiegare quanto mi faccia sentire amata. Ho promesso di continuare a cantare per restituire tutto ciò che il pubblico mi regala, e perché in nessun posto al mondo si scatena ciò che accade sul palcoscenico da quando parte il countdown dell’inizio a quando scendo l’ultimo gradino dopo il finale. Non smetto di emozionarmi perché gli anni passano, ma l’amore no. Ecco perché ho scelto San Valentino per regalare a me stessa e ai miei fan un altro capitolo di questo tour incredibile che ricorderò per sempre”.
Grazie alle date appena annunciate, continuerà anche in inverno il tour mondiale già in corso di Laura Pausini, il decimo della sua carriera. In queste settimane, la cantante sta portando la musica di “Anime parallele” e di tutti i suoi grandi successi in Sud America, dove è amatissima. Domani (28 febbraio) salirà sul palco di Buenos Aires, dopo aver già conquistato il pubblico cileno nei giorni scorsi.
L'annuncio delle nuove date, poi, è arrivato in un giorno molto speciale per Laura Pausini. Esattamente 31 anni fa, il 27 febbraio 1993, la cantante trionfava nella sezione Novità del Festival di Sanremo con “La solitudine”, il primo grande successo della sua carriera. Laura Pausini ha festeggiato l'anniversario nel migliore dei modi, annunciando nuovi concerti. Sicuramente, “La solitudine” non mancherà nella scaletta dei suoi prossimi live.
LE DATE DI LAURA PAUSINI - WORLD TOUR WINTER 2024