Laura ha documentato da casa l’esibizione del padre, che ha dedicato alla moglie Gianna, al suo fianco, il brano “Lei (She)” di Charles Aznavour. “Vederlo sul palco con mia mamma è stata una cosa molto particolare”, ha scritto la stessa Pausini. “Di solito sono loro che guardano me e per questo... mi sono molto emozionata. Vi amo mamma e babbo”.
Ad accompagnare al piano Fabrizio Pausini nella sua performance, c’era Gigi D’Alessio, coach del talent show pensato per concorrenti dai 60 anni in su: “I genitori sono la finestra della vita e la più grande fortuna è quella di poterla sempre aprire”, ha risposto l’artista napoletano al messaggio di Laura sui social.
La cantante di Solarolo è tornata anche sulla scelta del papà di rimettersi in gioco: “Qualche mese fa, senza dire niente a nessuno, ha preso la macchina ed è andato a Milano a fare le audizioni di The Voice Senior”, ha scritto ancora su Instagram. “Io sinceramente non me lo aspettavo e quando è tornato a casa sono rimasta un po’ scioccata, ma poi ho capito che questo era un suo grande desiderio”, ha aggiunto, parlando anche di un bel momento da dedicare ai nipoti Paola, Cecilia e Matteo. L’avventura del 76enne nel programma si è conclusa a un passo dalla finale.
Il messaggio di Laura include anche un grande messaggio d’amore per il suo “babbo Fabrizio”: “Ha qualcosa di speciale nella sua voce e nella sua eleganza, è da sempre la mia ispirazione e il mio maestro”. Fabrizio Pausini compare spesso nei video della figlia, da quello di “Lo sapevi prima tu” a quello di “Se non te”, insieme alla moglie Gianna Ballardini.