RIPRESE AL VIA20 lug 2021

Laura Pausini protagonista di un film sulla sua storia in uscita nel 2022

La cantante ha confermato che sta girando la sua prima pellicola, nata da una sua idea, con la regia di Ivan Cotroneo: “Questa volta credo di essere riuscita a farvi una vera sorpresa!”

Laura Pausini sarà protagonista di un film sulla sua storia che uscirà in tutto il mondo nel 2022: ha confermato che sta girando la sua prima pellicola, nata da una sua idea e diretta da Ivan Cotroneo. “Questa volta credo di essere riuscita a farvi una vera sorpresa!” ha esclamato la cantante.
Da vera star globale l'anno prossimo lancerà il film, prodotto in Italia, in 240 Paesi e territori del pianeta: “2022. Ritorno da voi. Sì, come ha annunciato Variety stamattina, vi confermo che sto girando il mio primo film. Tenere nascosto tutto è stato davvero molto difficile perché sto lavorando a questo progetto da Febbraio 2020! Voi che mi conoscete sapete quanto sia stato difficile non svelarvi nulla finora. C’è ancora tanto da fare e vi terrò aggiornati nei prossimi mesi con tutte le novità sui contenuti e i tempi di uscita. Si ricomincia” ha dichiarato Laura Pausini.
L’inizio delle riprese è stato annunciato proprio oggi. La cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini sarà la protagonista del progetto, nato da una sua idea originale, scritto da Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio) e Monica Rametta (Un bacio, Il volto di un’altra) e diretto da Ivan Cotroneo, mentre Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) è il direttore della fotografia.
Con oltre 70 milioni di album venduti, Laura Pausini (ritratta in alto da Tommy Napolitano) è una delle artiste italiane più apprezzate nel globo. Nessuna prima di lei nella musica ha portato l’Italia di fronte a così tante culture. Pausini è reduce dalla recente vittoria del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale con “Io sì” – nata dalla collaborazione con Diane Warren – ed è prima donna nella storia della musica italiana nominata agli Academy Awards, per la stessa canzone, da lei interpretata durante la cerimonia degli Oscar 2021 a Los Angeles e seguita in tutto il mondo. Con questo nuovo progetto, l’artista italiana più amata e stimata nel pianeta si cimenta oggi, per la prima volta, in un film, che ruota intorno a lei e alla sua storia straordinaria.
Alla regia ci sarà quindi Ivan Cotroneo, una delle più prestigiose firme del cinema italiano chiamato a dare corpo a un’idea narrativa nuova che vedrà la regina del pop italiano per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto unico. È un lungometraggio innovativo che inventa un nuovo genere e conferma l’amore di Laura per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dando anche a Laura stessa la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.
“Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie”, ha dichiarato Laura Pausini. “Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a Febbraio del 2020 (in una delle prime riunioni del progetto, ndr) ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!”.