6 FEBBRAIO - SAN SIRO, MILANO03 gen 2026

Laura Pausini protagonista di Milano-Cortina 2026: il video-annuncio

La cantante regalerà un’esibizione speciale alla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali nel giorno in cui pubblicherà il suo secondo album di cover “Io canto 2”

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 prende sempre più forma: alla lista delle guest star si aggiunge Laura Pausini.
Oltre alla cantante romagnola, saranno presenti anche Mariah Carey, la regina del Natale, e Matilda De Angelis, insieme a Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore, tre dei volti del cinema italiano noti a livello internazionale.
L’artista pluripremiata - con un Grammy Award, cinque Latin Grammy Awards e un Golden Globe - celebrerà lo spirito italiano con una performance unica allo Stadio San Siro di Milano, venerdì 6 febbraio. Nello stesso giorno, inoltre, uscirà “Io canto 2”, il secondo album di cover che la cantante di Solarolo porterà successivamente in tour in tutto il mondo (QUI il calendario della tournée).
L’annuncio della partecipazione di Laura Pausini alla cerimonia di apertura è arrivato direttamente da lei attraverso un video pubblicato su Instagram. Nel filmato, la cantante appare in versione regina delle nevi, con un look total white e il cappuccio del giubbotto calato sulla testa. Dopo qualche istante, svela il viso sorridente e dà appuntamento al prossimo mese.
L’artista inaugurerà così ufficialmente il 2026, partecipando a uno degli eventi più attesi e importanti dell’anno. La colonna sonora, intitolata "Fantasia Italiana", è firmata da Dardust.