News10 feb 2021

Laura Pausini non si ferma: “Io sì” anche nella shortlist degli Oscar 2021

La canzone è nella pre-selezione dei film con la “miglior canzone originale”

La strada verso gli Oscar 2021 è già iniziata per Laura Pausini. Nella speranza di ottenere una nomination, il suo brano “Io sì (Seen)” è nella shortlist per l’importante evento cinematografico: dopo la candidatura ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards, il brano fa parte della pre-selezione tra i film con la “miglior canzone originale”.
Il pezzo, infatti, è nel film “La vita davanti a sé” (conosciuto a livello internazionale con il titolo di “The Life Ahead”) diretto da Edoardo Ponti e con Sophia Loren. “È un onore fare parte della shortlist agli #Oscars2021 con ‘Io sì (Seen)’ come Miglior Canzone Originale”, ha annunciato Laura sui social, scatenando un fiume di messaggi di congratulazioni: a esultare per lei, per esempio, sono stati anche Alessandra Amoroso e Raf.
Il ringraziamento di Laura Pausini, poi, va al regista del film, a Diane Warren che ha scritto “Io sì (Seen)” e a Niccolò Agliardi che ha contribuito a realizzarne la versione italiana. Infine, la cantante riserva un pensiero alla “meravigliosaSophia Loren che, al momento, non si vede nella pre-selezione dei Premi Oscar, ma spera di ritagliarsi un posto tra le candidature ufficiali che verranno annunciate il 15 marzo.
La presenza nella “shortlist” degli Oscar 2021, in programma il 25 aprile, è solo l’ultimo grande risultato conquistato da “Io sì (Seen)”, pubblicato lo scorso ottobre per lanciare proprio il film “La vita davanti a sé”.
Il brano, in pochi giorni, ha conquistato anche una nomination ai Golden Golbe 2021, sempre come “miglior canzone originale”, e una candidatura ai Critics Choice Awards nella categoria “Best Song”.
Il successo planetario della canzone prosegue anche su YouTube, dove il suo video ha ormai abbondantemente oltrepassato quota 2 milioni di visualizzazioni.