News09 feb 2021

Un’altra nomina per Laura Pausini dopo i Golden Globes

Il brano Io sì (Seen) è in corsa ai premi della critica statunitense

Ieri (8 febbraio), Laura Pausini ha trascorso una “splendida giornata" (così l’ha definita lei sui social): ha prima festeggiato gli 8 anni della figlia Paola e ha poi saputo di aver ricevuto un’altra nomina, dopo i Golden Globes (QUI i dettagli).
La canzone Io sì (Seen) è infatti candidata ai Critics Choice Awards nella categoria Best Song (miglior canzone). I Critics Choice Awards sono i premi assegnati annualmente a film e programmi tv dai rappresentanti della critica statunitense.
Questa splendida giornata (grazie a tutti per gli auguri di compleanno a Paola!!) finisce con una notizia veramente bellissima: “Io sì/Seen” è candidata ai Critics Choice Awards nella categoria Best Song. Incrociamo le dita!”, ha scritto entusiasta Laura Pausini.
 
Io sì (Seen) è presente nella colonna sonora de La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren che è anch’esso in corsa in altre due categorie (miglior film straniero e miglior giovane interprete).
A proposito di premi, Laura Pausini ha ricordato che esattamente 15 anni fa, l’8 febbraio 2006, vinceva il Grammy Award. L’artista ha ricevuto la statuetta per il Miglior Album Pop Latino per Escucha, la versione spagnola di Resta in ascolto, diventando la prima donna italiana a prendere il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale.