LA SOLITUDINE28 nov 2022

Laura Pausini: nei 30 anni dal trionfo a Sanremo “nuove idee” in studio

L’artista celebra così l’anniversario della vittoria con “La solitudine” che cade fra tre mesi

Laura Pausini, nei 30 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo con “La solitudine”, si sta facendo venire “nuove idee” in studio. La cantante celebra così l’anniversario che cade fra tre mesi, mentre è impegnata a La Voz.
“Fra tre mesi esatti”, l’artista di Solarolo lo ricorda su tutti i social, “Saranno 30 anni dalla mia vittoria a Sanremo, 30 anni di me insieme a voi e voi insieme a me. Oggi, a tre mesi da quel giorno, mi sto facendo venire nuove idee…”.
I video e le foto che accompagnano il post “catapultano” all’improvviso Laura Pausini in una sala d’incisione davanti a un grande mixer, simbolo musicale delle “nuove idee” che presto arriveranno.
Per la cantante, il trionfo tra le Nuove Proposte del Sanremo 1993 con la canzone “La Solitudine” ha rappresentato l’inizio di una carriera incredibile, che l’ha portata ad essere tra gli artisti italiani più amati nel mondo. 
Caricamento...
Non è un caso che Laura Pausini sia attualmente impegnata come coach nel talent show spagnolo “La Voz”, dove guida una squadra di quattro giovani talenti. Non solo: la cantante è reduce da un incarico internazionale importante come la conduzione della speciale cerimonia dei Latin Grammy a Las Vegas.
Tornando all’anniversario sanremese, l’artista ha sottolineato che cadrà esattamente fra tre mesi, ovvero a febbraio, il mese del Festival per eccellenza: la prossima edizione, sempre con Amadeus come conduttore e direttore artistico, è in programma nelle date da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023.
Non è vietato sognare che le celebrazioni dei 30 anni de “La Solitudine” possano far rivivere quel brano anche sul palco del Teatro Ariston.