SU RADIO ITALIA10 nov 2023

Laura Pausini lancia “Zero”, il nuovo singolo per “sentire ancora il brivido”

È l’ultimo estratto da “Anime Parallele”, il disco lanciato due settimane fa: ecco il significato del brano. Laura è protagonista anche del visual video

È “Zero” il primo singolo lanciato da Laura Pausini dopo la pubblicazione di “Anime Parallele”, il suo nuovo album che presto sarà seguito da un tour mondiale. “Dopo 30 anni, ho ancora bisogno di sentire il brivido”, dice l’artista spiegando il significato del brano, in rotazione da oggi (venerdì 10 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana e con il suo visual video su Radio Italia TV.
Zero” è proprio la traccia con cui si apre “Anime Parallele”, già anticipato nei mesi scorsi dai successi “Un buon inizio”, “Il primo passo sulla luna” e, infine, “Durare”. Il nuovo singolo viene definito “il canto liberatorio di una donna consapevole delle proprie esigenze”, pronta ad accettare ogni sfida con lo scopo di provare nuove emozioni ed esperienze. Ecco il suo visual video ufficiale, già disponibile.
Il testo porta la firma di Federica Abbate, Francesco Catitti, Alessandro La Cava e Cheope, mentre la produzione, caratterizzata da un esplosivo ritmo pop-dance, è di Simon Says. “Zero è un brano che mi ha dato una carica che non sentivo da tempo”, ha quindi spiegato Laura Pausini, decidendo di inserirlo in “Anime Parallele” e farsi portavoce di un potente messaggio: “Penso che la paura non debba fermare la voglia di provare ‘emozioni diverse da zero’. Non fa per me pensare di accontentarmi, non ha mai fatto parte di me, della mia vita, della mia musica”.
Il messaggio è racchiuso tutto nel verso “L’infinito non mi basta”, riassunto di un brano che non potrà mancare nel Laura Pausini World Tour 2023/2024, il nuovo tour mondiale al via tra meno di un mese dai palazzetti italiani, subito dopo il raduno di Laura Pausini con il suo fan club allo Stadium di Rimini, sabato 2 dicembre. I concerti, quindi, andranno avanti nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti.