L'esibizione è stata registrata e verrà trasmessa durante il pre-show della 93esima edizione degli Oscar, in programma nella notte italiana fra domani (25 aprile) e dopodomani.
Laura era accompagnata al piano da Diane Warren, che ha scritto il testo e la musica di Io sì (Seen) nella versione originale. Insieme a Niccolò Agliardi, Laura ha scritto le parole nella versione italiana.
(Laura Pausini con Diane Warren)
Ad accompagnare Laura, oltre a Diane Warren, c'era anche un gruppo di violinisti. Tutti erano diretti da Rickey Minor.
Sui social, Laura ha detto che è stato "magico".
Laura è candidata all'Oscar per la miglior canzone originale proprio per Io sì (Seen). Se dovesse vincere farà la storia: per la prima volta, un brano scritto totalmente in italiano si aggiudicherebbe un Academy Award.
Come ha detto in un post recente su Instagram, è in ansia. Può però condividere questa emozione, da lontano, anche con le amiche di sempre di Solarolo.
In un'intervista a Il Resto del Carlino, una di loro, Elisa, ha detto che lei e le altre seguiranno la cerimonia, anche se in Italia sarà notte. Faranno il tifo per Laura, ognuna da casa propria a causa della pandemia. Si sentiranno costantemente sul gruppo di WhatsApp che condividono con la cantante.