News24 apr 2021

Laura Pausini: la magia dell'esibizione per il pre-show degli Oscar

Canta Io sì (Seen) accompagnata al piano da Diane Warren

In un tailleur dorato, Laura Pausini ha cantato Io sì (Seen) sulla terrazza dell'Academy Museum of Motion Pictures, il più grande museo al mondo dedicato al cinema che aprirà i battenti il 30 settembre a Los Angeles
L'esibizione è stata registrata e verrà trasmessa durante il pre-show della 93esima edizione degli Oscar, in programma nella notte italiana fra domani (25 aprile) e dopodomani.
Laura era accompagnata al piano da Diane Warren, che ha scritto il testo e la musica di Io sì (Seen) nella versione originale. Insieme a Niccolò Agliardi, Laura ha scritto le parole nella versione italiana. 
(Laura Pausini con Diane Warren)
Ad accompagnare Laura, oltre a Diane Warren, c'era anche un gruppo di violinisti. Tutti erano diretti da Rickey Minor. 
Sui social, Laura ha detto che è stato "magico". 
Laura è candidata all'Oscar per la miglior canzone originale proprio per Io sì (Seen). Se dovesse vincere farà la storia: per la prima volta, un brano scritto totalmente in italiano si aggiudicherebbe un Academy Award. 
Come ha detto in un post recente su Instagram, è in ansia. Può però condividere questa emozione, da lontano, anche con le amiche di sempre di Solarolo.
In un'intervista a Il Resto del Carlino, una di loro, Elisa, ha detto che lei e le altre seguiranno la cerimonia, anche se in Italia sarà notte. Faranno il tifo per Laura, ognuna da casa propria a causa della pandemia. Si sentiranno costantemente sul gruppo di WhatsApp che condividono con la cantante.