Grande ritorno live08 giu 2022

Laura Pausini: l’intervista su Radio Italia nel backstage di Be Me 2022

Vivi l’inizio del live stasera alle 21.00 in esclusiva su Radio Italia! Presenta Manola Moslehi

Questa sera (mercoledì 8 giugno), a quasi tre anni di distanza dall’ultimo tour, Laura Pausini tornerà sul palco per gli iscritti del suo Fanclub ufficiale LAURA4U, in occasione del loro raduno annuale BE ME 2022. Prima di iniziare il concerto, l’artista ha incontrato la nostra Manola Moslehi nel backstage della RCF Arena di Reggio Emilia per un’intervista in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale di questo attesissimo live.
Sarà proprio la nostra Manola a condurre questa speciale serata e potrete vivere con lei la partenza dell’evento in diretta su Radio Italia alle 21.00.
Ad aprile è uscito il “Laura Pausini Piacere di conoscerti”, un film in cui racconti quella che sarebbe stata la tua vita se non fossi diventata famosa e oggi ritorni live per la prima volta davanti al tuo pubblico più affezionato, che sensazione ti dà poter finalmente ripartire?
"Grazie, Radio Italia, per essere qui! Sono molto nervosa ed emozionata, anche solo di parlare con voi. Mi sento agitata ed è strano, perché di solito le feste del fan club le aspetto moltissimo e molti fan per me sono persone di casa e li conosco dagli esordi nel 1993, ma adesso sono 3 anni che non canto dal vivo per un concerto e ho paura di sbagliare".
Durante questo raduno, si canterà e anche tanto. Sarà una scaletta perfetta per lo zoccolo duro, cioè ricca di successi ma anche di brani meno conosciuti al grande pubblico: ce n’è uno in particolare che ha messo alla prova la tua memoria?
"Chi mi segue sa che io a memoria non sono bravissima. La scaletta l’hanno scelta i fan ed è davvero particolare perché vogliono ascoltare quelle che non canto mai. La più difficile è ‘Baci che si rubano’, una canzone del 1993 che ho fatto dal vivo solo quell’anno. Fra l’altro mi sono sentita recentemente con Tiziano Ferro e mi ha detto che è la sua preferita di quell’album. Comunque, per fortuna, hanno inventato il gobbo e posso leggermi tutto lì tranquilla, oppure girerò il microfono verso il pubblico e canteranno loro".
Dopo tanti anni di carriera, concerti ed esperienze al fianco della tua gente, ti sei fatta un'idea di quali caratteristiche ha il “fan-tipo” di Laura Pausini?
"Intanto noi ci siamo riconosciuti e amati da subito, perché siamo veramente simili. Sono persone molto ematiche e perché hanno bisogno del contatto. Anche io sono così, non amo la distanza e in questi anni chiusi in casa e lontani mi sono sentita davvero un exraterrestre. Io ho bisogno di toccare le persone e loro sono uguali a me e quando mi si avvicinano, mi piace moltissimo. Voglio sentire che mi vogliono bene!".