News16 ott 2020

Laura Pausini, Io sì: la cover del brano nel nuovo film con Sophia Loren

Accompagnerà “La vita davanti a sé”: lancia un EP in uscita il 23 ottobre

Il nuovo brano di Laura Pausini, scritto per lei da Diane Warren, è in arrivo e anticipa un primo disco per questo 2020, in attesa del nuovo album di inediti previsto per l’anno prossimo. Il 23 ottobre, infatti, uscirà l’EP che lancerà la canzone di Laura “Io sì (Seen)”, scelta per accompagnare il film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren: ecco la sua cover.
La pellicola diretta da Edoardo Ponti, al cinema dal 3 al 5 novembre e ufficialmente disponibile online dal 13, verrà diffusa anche livello internazionale con il titolo “The Life Ahead”: chi la guarderà fuori dal nostro Paese, però, ascolterà sempre la canzone interpretata da Laura Pausini in lingua italiana. Di seguito, potete vedere la copertina di “Io sì (Seen)”, caratterizzata da un intenso primo piano dell’artista.
A svelare i nuovi dettagli sul pezzo, è stata lei stessa poche ore fa, attraverso i social: “Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano, ma insieme a Diane ed Edoardo abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese francese, spagnolo e portoghese”, ha spiegato Laura, riferendosi al regista Edoardo Ponti e all’artista Diane Warren. È stata proprio la grande cantautrice americana, insieme alla Pausini e a Niccolò Agliardi, a confezionare questa inaspettata sorpresa.
Tutte le versioni del brano, compresa quella italiana, faranno parte di un EP lanciato in versione digitale il prossimo 23 ottobre. “Sono onorata di far parte di questo progetto!”, ha commentato Laura Pausini annunciando la sua data di uscita.
Con questo nuovo brano, come aveva già anticipato poche settimane fa, l’artista proverà ad entrare tra le nomination ai prossimi Oscar del cinema, nella sezione “Miglior canzone originale”. “La vita davanti a sé”, ispirato al romanzo del 1975 di Romain Gary, rappresenterà il ritorno al cinema dopo oltre 10 anni di Sophia Loren, definita ancora una volta “meravigliosa” da Laura Pausini: insieme alla grande attrice, il cast vede anche la presenza Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.
Intanto, in attesa di vedere la pellicola, Laura Pausini ha fatto sapere ai fan di avere terminato alcune misteriose registrazioni... Ecco il video, pubblicato su Instagram poche ore dopo la diffusione della cover di “Io sì (Seen)”.

Laura Pausini, Io sì: la cover del brano nel nuovo film con Sophia Loren