News07 ott 2020

Laura Pausini, “Io sì”: ecco il nuovo brano per candidarsi agli Oscar 2021

Scritto per lei da Diane Warren, accompagna il ritorno di Sophia Loren in un film

Non potevo tenere per me una notizia così emozionante”: con queste parole, Laura Pausini ha annunciato la grossa novità che aveva preannunciato ai fan nelle ultime ore. La cantante, infatti, sta per lanciare un nuovo brano con l’obiettivo di entrare tra i candidati agli Oscar 2021.
Il brano in questione si chiama “Io sì (Seen)” ed è scritto per lei dalla grande artista americana Diane Warren: “Verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale”, ha spiegato Laura attraverso i social, dove migliaia di persone stanno esultando per questa sorpresa.
Io sì”, infatti, accompagnerà la pellicola “La vita davanti a sé”: “Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sophia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi”, ha aggiunto la cantante.
La vita davanti a sé”, in uscita il prossimo 13 novembre, vedrà il ritorno di Sophia Loren in un lungometraggio dopo oltre 10 anni. A proposito, Laura Pausini ha commentato: “Sophia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce”.
Al momento, la cantante non ha ancora svelato la data precisa in cui pubblicherà il singolo scelto per puntare agli Oscar 2021. A questo punto, “Io sì” potrebbe anticipare il prossimo disco di Laura Pausini, annunciato per il prossimo anno.