CAMPIONESSE 06 ago 2024

Laura Pausini e le tre cose in comune con la medaglia d'oro Alice D'Amato

“Da piccola amavo fare ginnastica artistica sulla trave”: le coincidenze tra la cantante e l'atleta azzurra non si fermano qui…

Alice D'Amato è una delle grandi protagoniste delle Olimpiadi di Parigi. La ginnasta è appena tornata in Italia con due medaglie storiche al collo: quella d'argento per la competizione a squadre e quella d'oro per la specialità alla trave. Tutta Italia sta celebrando la campionessa: sui social, è arrivato anche il messaggio di Laura Pausini.

Oltre a complimentarsi per la vittoria, la cantante ha svelato le “tre coincidenze” che la legano ad Alice D'Amato. La prima arriva da lontano ed è documentata da alcune foto dell'album di famiglia Pausini: da piccola, anche Laura amava fare ginnastica sulla trave.

“Il mio secondo nome è Alice”, continua Laura Pausini, prima di svelare la terza coincidenza: “Il mio ultimo concerto a Parigi è stato quest’anno a Bercy dove lei ieri ha vinto”. Proprio alla Bercy Arena, dove Alice D'Amato si è laureata campionessa olimpica, il 12 febbraio Laura Pausini era salita sul palco (e non sulla trave) per una data del suo tour mondiale.

“Penso che Alice sia una grandissima atleta e insieme alla sua squadra ci hanno permesso di sognare alla grande e sono contenta che ci mostrino che questi risultati arrivano quando c’è talento ma anche moltissimo sforzo, lavoro fisico e psicologico, disciplina. Orgogliosa di voi ginnaste, vi applaudo con affetto”, ha concluso Laura Pausini, complimentosi anche con Manila Esposito, medaglia di bronzo alla trave, e le altre ginnaste della squadra azzurra.