News05 mag 2020

Laura Pausini e Il Volo tra le star mondiali dell'Altisimo Live Festival

Rappresentano l'Italia nel grande evento di musica latina e cultura pop

Laura Pausini e Il Volo sono nel cast delle star mondiali dell'Altisimo Live Music and Pop Culture Festival: rappresentano l'Italia nel più grande festival musicale in live streaming, a supporto del fondo benefico per i contadini americani durante la pandemia, in programma a partire dalla serata di oggi, martedì 5 maggio 2020.
Tra gli altri hanno già confermato la loro adesione allo show internazionale di musica latina e cultura pop alcune tra le più grandi star del globo come Andy Garcia, Rosanna Arquette, Marc Anthony, Anitta, Sofia Vergara, Maluma, Gloria&Emilio Estefan, Juanes, Luis Fonsi, Gente de Zona, J Balvin, Rosario Dawson, Alejandro Sanz, CNCO e molti altri.
Laura Pausini, invitata per il suo successo internazionale con la vittoria di Grammy e Latin Grammy - tra cui l’ultimo Latin Grammy Award per l’album Fatti sentire - ha subito accettato entusiasta l’invito dei colleghi. Laura Pausini sarà protagonista di uno speciale set realizzato con il supporto dei musicisti che la seguono da sempre in una performance unica ma realizzata a distanza.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto de Il Volo si esibiranno all’interno del festival con il brano “Il mondo” per esprimere la loro solidarietà e aiutare nella raccolta fondi. Lo show sarà visibile in tutto il mondo in livestreaming su Facebook Live, YouTube, Twitter e Periscope.
Lo show, fortemente voluto da Eva Longoria ed Enrique Santos, sarà una lunga diretta fino alle 23, ora italiana, con contributi video per questa serata speciale che sarà anche l’occasione per una raccolta fondi (The Farmworkers’ Pandemic Relief Fund) a favore dei 2.5 milioni di contadini che in America stanno sfamando la nazione intera durante l’emergenza sanitaria del COVID-19 e che spesso lavorano in condizioni precarie dovendo far fronte a numerosi problemi di salute.
Si tratta di una lunga maratona con celebrità della musica e della televisione, che si ispira al Live Aid, pensata per questi eroi silenziosi che danno da mangiare a un intero Paese senza fermarsi, ora messi a dura prova dall’emergenza sanitaria. Si tiene proprio il Cinco de Mayo che è la giornata in cui si celebra l'orgoglio messicano e la vittoriosa Battaglia di Puebla.
Sarà possibile fare una donazione per tutta la durata del festival a partire da 5 dollari (“give cinco on cinco” #5on5) a FARMWORKERS’ COVID-19 PANDEMIC RELIEF FUND, creato da Justice for Migrant Women and Hispanics In Philanthropy mandando un messaggio con scritto "CINCO” al 91999 o online.

#IORESTOACASA - Laura Pausini a RADIO ITALIA LIVE