IL GRANDE ANNUNCIO04 ago 2023

Laura Pausini: dopo tre anni di lavoro, il nuovo album è finalmente pronto

L'ultimo disco della cantante è “Fatti sentire”, del 2018

Oggi, dopo 3 anni, posso dire di aver finalmente finito di cantare il mio nuovo disco”. Con queste parole, Laura Pausini ha annunciato di aver finito di lavorare al suo album di inediti.

Con ogni probabilità, il disco uscirà prima degli appuntamenti del tour mondiale di Laura. Dopo le anteprime di luglio a Venezia e Siviglia, la prima data è in programma l'8 dicembre a Rimini. I live proseguiranno poi nel 2024 in un vero e proprio giro del mondo, in cui l'artista potrà cantare dal vivo le tracce del nuovo album.

Il post di Laura Pausini ha fatto subito il pieno di “mi piace” e commenti: tra questi, è arrivato anche quello dell'amico e collega Biagio Antonacci. Il cantante ha scritto: “Ti aspettiamo carica e romantica”.

Nelle Storie Instagram, Laura ha condiviso anche un tenero scatto in cui abbraccia la sua assistente personale Nicole Manno, visibilmente emozionata dopo aver ascoltato per la prima volta tutte le nuove canzoni.

Il disco, anticipato dai singoli “Un buon inizio” e “Il primo passo sulla luna”, è il frutto di un lungo lavoro di tre anni di Laura Pausini, il cui ultimo album in studio è “Fatti sentire”, del 2018.