Laura Pausini devolve il suo cachet dei concerti a Venezia a 3 comuni romagnoli
La cantante sta usando il suo profilo Instagram per aggiornare sulla situazione in Romagna, colpita dall’alluvione, e per dare informazioni utili sulla raccolta fondi per aiutare la popolazione
Laura Pausini devolverà il suo cachet dei tre concerti di Venezia del World Tour Première a tre comuni romagnoli colpiti dall’alluvione,come il resto della regione. Le tre località sono: Solarolo, dove la cantante è cresciuta; Castel Bolognese, dove i suoi genitori (Fabrizio e Gianna) vivono; e Faenza, dove lei e la sorella sono nate. I tre show sono invece in programma il 30 giugno, l’1 luglio e il 2 in Piazza San Marco.
“Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente”, ha scritto Laura Pausini che a giugno tornerà in tournée a quattro anni dall’ultima.
In questi giorni, l’artista sta usando il suo profilo Instagram per dare aggiornamenti sulla situazione nella sua Terra e informazioni sulla raccolta fondi per aiutare la popolazione (QUI ulteriori dettagli).
Laura Pausini sta anche raccontando ciò che sta succedendo alle persone a lei care,che vivono in Romagna. Ad esempio, in una foto, ha mostrato papà Fabrizio e mamma Gianna, con le pale in mano, intenti a spalare il fango dalla sua casa-museo di Solarolo. “Mamma e Babbo. 75+78. L’esempio di una vita”, ha scritto la cantante a corredo dello scatto. Ora, la sua casa-museo è chiusa, ma verrà riaperta presto, si spera.
Nel frattempo, per motivi di agibilità e sicurezza, la festa del fanclub Launatici, prevista il 17 giugno allo Stadio Comunale di Solarolo, viene rimandata. “Appena sarà possibile vi daremo le nuove date”, ha garantito Laura Pausini.