APPELLO SOCIAL12 dic 2021

Laura Pausini contro la demolizione di San Siro

"I miei concerti a San Siro sono stati la realizzazione dei miei sogni", scrive lei bocciando l'abbattimento dello stadio milanese. Laura è stata la prima artista donna a esibirsi in concerto a San Siro: era il 2007

Laura Pausini “scende in campo” e si schiera contro la demolizione di San Siro. Lo fa apertamente in una Storia di Instagram in cui definisce i suoi concerti nello stadio milanese la realizzazione dei suoi sogni. Le parole di Laura arrivano pochi giorni dopo l’appello del chitarrista di Bruce Springsteen.
Laura Pausini prende posizione contro l’abbattimento di San Siro. “Non posso credere davvero che si voglia demolirlo”, ha scritto lei.
 
Le frasi di Laura assumono ancora più rilevanza in quanto è stata la prima artista donna in assoluto a esibirsi in concerto nello stadio del capoluogo lombardo. Era il 2 giugno del 2007 e quel maxi-evento ha ispirato l’uscita di un fortunato album live.

Laura Pausini - La Solitudine (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)

 
Solo pochi giorni fa il chitarrista di Bruce Springsteen Stevie Van Zandt aveva dichiarato su Twitter: “Abbiamo abbastanza grattacieli e centri commerciali nel mondo ma c’è un solo San Siro. San Siro per sempre”.