Il video del release party25 ott 2024

La Rappresentante di Lista: il nuovo album Giorni Felici è fuori

Domani (sabato 26 ottobre), Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina terranno il primo dei tre appuntamenti instore a Milano

Per La Rappresentante di Lista, oggi (venerdì 25 ottobre), è un… “giorno felice”: il gruppo, fondato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ha infatti rilasciato il nuovo album, Giorni Felici, che contiene 11 tracce, tra cui i già editi La città addosso e Paradiso. La prima, insieme all’inedita Ho smesso di uscire, è stata cantata dal vivo nel release party organizzato in un locale di Milano (The Flat by Macan).

LRDL: Giorni Felici è disponibile

Giorni Felici rappresenta un nuova evoluzione nella scrittura e nella composizione de LRDL. Indaga l’emotività umana e la mette in rapporto con l’altro e col mondo. All’interno ci sono rabbia, delusione, orgoglio, lucidità, depressione, disperazione, dolore, riscatto e… giorni felici.
Prima di venire pubblicato, Giorni Felici ha percorso tante tappe: New York, Londra, Palermo, Arezzo e Milano. Porta la firma di tante persone, come il chitarrista americano Kit Conway, il cantautore britannico Damon Albarn ed Erika Lucchesi (la sorella della cantante Veronica).
Dopo l’uscita, Giorni Felici sarà protagonista di tre appuntamenti instore, a partire da domani (sabato 26 ottobre) a Milano (Ostello Bello Duomo), e di un tour nei club italiani, da lunedì 4 novembre a Trento.
I fan potranno partecipare all’incontro di Bologna (La Scuderia) martedì 29 ottobre e a quello di Roma (Feltrinelli) giovedì 31 ottobre. Potranno sentire il racconto di Giorni Felici dalla bocca di Veronica e di Dario e anche alcuni pezzi del nuovo disco, proposti in versione acustica.
Ecco il calendario della tournée:
4 novembre - Trento (Sanbapolis) - DATA ZERO
6 novembre – Firenze (Teatro Cartiere Carrara)
7 novembre – Napoli (Casa della Musica)
8 novembre – Molfetta, BA (Eremo Club)
12 novembre – Carpi, MO (Teatro Comunale)
13 novembre - Milano (Fabrique)
15 novembre - Padova (Hall)
22 novembre – Venaria Reale (Teatro Concordia)
23 novembre – Bologna (Estragon) SOLD OUT
29 novembre – Roma (Atlantico)
2 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT
3 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT
4 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT