FINO AL 24 APRILE17 apr 2022

La Pantera Rosa di Jovanotti finisce all’asta per i bambini dell’Ucraina

Per aggiudicarsi la preziosa bicicletta di Lorenzo, un pezzo unico, la base di partenza è 10 mila euro. Il ricavato verrà gestito da Unicef per aiutare i più piccoli alle prese col dramma della guerra

Con la sua passione per la bici, Jovanotti fa anche del bene. Lorenzo ha messo all’asta la sua “Pantera Rosa”, una Pinarello Dogma F12 color rosa il cui ricavato andrà ai bambini ucraini. Dietro all’operazione c’è Unicef, che poche settimane fa per beneficenza aveva coinvolto anche Ultimo.
Fino a domenica 24 aprile, c’è tempo per aggiudicarsi la preziosa bicicletta appartenuta a Jovanotti per due anni. Si tratta di un pezzo unico che ha macinato oltre 15 mila chilometri e che su Ebay viene presentato con questa descrizione: “Usato con tutte le parti sottoposte ad usura sostituite, stato di manutenzione ottimo”. La base d’asta partiva da 10 mila euro, ma dopo più di 20 offerte la cifra è già salita a oltre 12 mila. La somma raccolta verrà devoluta a Unicef, che la utilizzerà per progetti dedicati ai bambini dell’Ucraina coinvolti nel dramma della guerra.
Da sempre amante delle due ruote, Lorenzo è uscito per una pedalata anche alla vigilia di Pasqua. Ha affrontato la salita della Rassinata, in provincia di Arezzo. “È una delle più belle dalle nostre parti”, ha spiegato il cantautore su Tik Tok.

JOVA IN SALITA SULLA RASSINATA