Grazie alle due reti del centrocampista dell’Inter, infatti, gli Azzurri si sono imposti per 2 a 1 contro l’Ucraina, ieri sera (martedì 12 settembre), nella prima partita casalinga di Luciano Spalletti alla guida dalla Nazionale. Dopo l’incontro, si è avvicinato al CT lo stesso Rocco Hunt, che ha festeggiato anche ricevendo la maglietta di Giovanni Di Lorenzo e con una foto insieme al bomber Ciro Immobile.
Fabio Rovazzi, presente anche lui al Meazza per l’occasione, ha ripreso sui social i momenti dell’inno di Mameli. Ernia, invece, ha immortalato il primo gol di Frattesi: al suo fianco c’era anche Bresh, amico oltre che collega nella hit estiva “Parafulmini” (insieme a Fabri Fibra), che ha manifestato stima per Mateo Retegui.
“L’importante era portare a casa il risultato”, ha commentato proprio Davide Frattesi nel post-gara, consapevole dell’importanza di questa vittoria. Ora l’Italia, nel suo girone di qualificazione ai Campionati Europei del 2024, è a pari punti con Ucraina e Macedonia del Nord, dietro l’Inghilterra, ma con una partita in meno. I prossimi impegni sono in programma tra poco più di un mese: il 14 ottobre l’Italia ospiterà Malta a Bari, mentre il 17 sfiderà l’Inghilterra a Wembley.
Radio Italia solomusicaitaliana, presente ieri a San Siro e nei giorni scorsi al Villaggio degli Azzurri a Milano, è sempre al fianco degli Azzurri in qualità di media partner ufficiale.