IL VIDEO DAL RITIRO22 lug 2023

La Nazionale Italiana Femminile si prepara al Mondiale cantando Vasco

Oltre ad allenarsi, le Azzurre cercano di far passare il tempo con la grande musica italiana, ping pong, puzzle e giochi in scatola. Lunedì 24 luglio, alle ore 8 italiane, il debutto contro l’Argentina

La Nazionale Italiana femminile di calcio lavora in ritiro in Nuova Zelanda in vista del debutto ai Mondiali previsto per lunedì 24 luglio, alle ore 8 italiane, contro l’Argentina. Le ragazze, allenate dalla ct Milena Bertolini, stanno facendo passare il tempo, giocando, scherzando e anche… cantando. Ecco il video in cui, chitarra in mano, propongono uno dei classici della musica italiana… leggermente rivisitato.
Le Azzurre, oltre al lavoro sul campo e in hotel, si stanno anche divertendo tra sfide a ping pong, a “Partners” (un gioco di società per allenare lo spirito di squadra) e complicatissimi puzzle.
In ritiro non manca la musica, ovviamente meglio se italiana. Il nostro portiere Francesca Durante ha intonato “Albachiara” del grande Vasco Rossi cambiando il verso “Sei chiara come l’alba in “Sei Chiara come Beccari”. Chiara Beccari è una calciatrice sammarinese con cittadinanza italiana, attaccante del Sassuolo.