News18 mar 2019

L'odore del caffè: il nuovo singolo di Francesco Renga scritto da Ultimo

L'artista sta svelando la tracklist del nuovo disco attraverso i disegni

Dopo Sanremo, con il brano “Aspetto che torni”, Francesco Renga è pronto a tornare con un nuovo singolo che porta la firma d'eccezione di Ultimo. La canzone, in uscita venerdì 22 marzo, si intitola “L'odore del caffè” e fa parte del prossimo album di Renga “L'altra metà”: l'artista sta svelando la tracklist attraverso alcuni simbolici disegni.
L'odore del caffè” è una delle tante sorprese che Francesco Renga ha in serbo per quest'anno, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Sui social il cantante ha ringraziato Ultimo, autore del pezzo: “Mi è piaciuto al primo ascolto e l’ho voluto fortemente nel disco”, ha scritto parlando del brano: “Spero davvero che possa piacere pure a voi”. Nel post, si vede anche la copertina del singolo.
Intanto, Renga ha messo al servizio dei fan la sua abilità nel disegno per svelare la tracklist di “L'altra metà”. Attraverso alcuni schizzi, tutti accompagnati da un hashtag e da una breve presentazione, il cantante sta annunciando giorno dopo giorno i i titoli delle nuove canzoni. A proposito de “L'odore del caffè”, poche ore fa, aveva scritto: “Ci sono cose come #LOdoreDelCaffè che scandiscono ricordi profondi, riti quotidiani e dolci sensazioni”.
Caricamento...
Tra gli altri titoli già rivelati, ci sono “Prima o poi”, “Oltre”, “L'amore del mostro” e “Bacon”.
Caricamento...
La tracklist include anche “Sbaglio perfetto”, “L'unica risposta” e “Improvvisamente”.
Caricamento...
L'altra metàsarà pubblicato il 19 aprile e sarà seguito, tra maggio e giugno, da un doppio appuntamento dal vivo all'Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina: i biglietti per il concerto siciliano sono in vendita da oggi (lunedì 18 marzo) online e da lunedì 25 marzo anche nei punti vendita.