EURO 2020, È FESTA03 lug 2021

L’Italia è in semifinale! Dalle dita incrociate di Mengoni a “L’allegria” di Eros

Dopo il successo contro il Belgio a Euro 2020, per Ramazzotti, la colonna sonora della serata è sempre “L’allegria”, la nuova canzone di Gianni Morandi firmata da Jovanotti, che... esulta in macchina. Ecco il messaggio vocale e l'esultanza di Ermal Meta

L’Italia è in semifinale a Euro 2020 dopo la vittoria per 2-1 contro il Belgio e fa impazzire tutto il Paese. Da ieri sera (venerdì 2 luglio), tutti urliamo e cantiamo di gioia, a partire da Jovanotti e Gianni Morandi che sui social non smettono più di mostrare la loro “allegria”.
La serata è iniziata però con le dita incrociate di tutti i tifosi italiani, compresi Marco Mengoni e Diodato.
Tanti altri cantanti hanno documentato gli attimi di tensione durante la partita: da Levante, che ha seguito il calcio d’inizio sul telefono in macchina, ad Alessandra Amoroso, fino a Noemi, Fabio Rovazzi e Tommaso Paradiso, scatenati ai due gol di Barella e Insigne.
"Grandissimi", ha commentato semplicemente Laura Pausini. Ecco, in particolare, come ha reagito Ermal Meta al raddoppio azzurro.
Caricamento...
Alla fine della partita, è esplosa la gioia di tutti gli italiani, o meglio... “L’allegria”, come canta Gianni Morandi nel pezzo che gli ha regalato Jovanotti. La canzone continua ad essere la colonna sonora del cammino degli Azzurri a Euro 2020: l’ha scelta e “presa in prestito” anche Eros Ramazzotti per festeggiare sui social l’ultimo importante successo.
Lo stesso Jova, che al momento del fischio finale si è ritrovato a esultare in macchina, ha condiviso la canzone che sta accompagnando da ore la festa in tutta Italia. Giuliano Sangiorgi, invece, ha ripreso “Un amore così grande”, la cover dei Negramaro uscita in occasione dei Mondiali del 2014.
Il prossimo appuntamento adesso è la semifinale contro la Spagna: si gioca martedì 6 luglio allo Stadio di Wembley, a Londra. Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.