News25 mag 2020

L’Italia è Campione d’Europa! La eNazionale vince gli Europei virtuali

Battuta la Serbia in finale: i complimenti del “match winner” Insigne e di Chiellini

I primi Campionati Europei di calcio virtuali sono Azzurri: l’Italia batte in finale la Serbia e conquista UEFA eEURO 2020. Grazie ai nostri quattro “eplayer”, la FIGC mette in bacheca anche il primo trofeo nel mondo dell’eFoot.
In attesa di rivedere dal vivo i giocatori guidati dal CT Roberto Mancini, nel weekend è andata in scena la fase finale degli Europei virtuali, che ha visto sfidarsi 16 Nazioni nel videogioco calcistico Pro Evolution Soccer per PlayStation 4.
A rappresentare la eNazionale TIMVISION PES, sono stati Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, che si sono alternati al joypad partita dopo partita, fino alla vittoria del torneo. Dopo aver superato il girone, la nostra squadra ha superato Israele ai quarti, la Francia in semifinale e la Serbia in una sudatissima finale conquistata con un gol di Insigne allo scadere.
In questo video, potete rivivere i migliori gol dell’emozionante finale, giocata al meglio delle 5 partite, che ha regalato all’Italia il primo Campionato Europeo di eFoot della storia.
Proprio Lorenzo Insigne, “match winner” nella quarta e ultima partita della finale contro la Serbia, ha fatto i complimenti alla nostra eNazionale per questa grande vittoria.

L’Italia è Campione d’Europa! La eNazionale vince gli Europei virtuali

Gli ha fatto eco Giorgio Chiellini: “Avete onorato davvero la maglia azzurra. Vi aspettiamo presto a Coverciano per festeggiare insieme”, ha detto il difensore della Juventus.

L’Italia è Campione d’Europa! La eNazionale vince gli Europei virtuali

Poco dopo il trionfo, è arrivato anche il commento di Gabriele Gravina: “Abbiamo creduto sin dall’inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames”. Il Presidente Federale, quindi, ha già anticipato la prossima sfida per la nostra nuova eNazionale: il Mondiale organizzato dalla FIFA.
Nel dettaglio, ecco i risultati della fase finale di UEFA eEuro 2020 dopo le vittorie degli Azzurri nel girone contro Danimarca e Serbia. Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.
QUARTI DI FINALE
Olanda-Romania 1-2
Spagna-Serbia 1-2
ITALIA-Israele 2-0
Francia-Croazia 2-0
SEMIFINALI
ITALIA-Francia 2-0
Serbia-Romania 2-1
FINALE
ITALIA-Serbia 3-1