News08 mar 2019

L'incubo, il nuovo singolo dei Subsonica con Willie Peyote

La canzone è tratta dall'album 8

L'incubo, pubblicato oggi (venerdì 8 marzo), è il nuovo singolo che i Subsonica hanno realizzato insieme al rapper torinese Willie Peyote.
Tra la band (i cui componenti sono Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio) e Willie c'è stima reciproca. Durante i concerti del tour invernale, a questa collaborazione, i Subsonica hanno dedicato un'intera sezione.
L'incubo, estratto dall'album 8, è caratterizzato dalle sonorità tipiche degli esordi del gruppo. Racconta lo smarrimento che si prova nel restare sospesi tra le proprie certezze e i timori di un passo verso l'ignoto, necessario per dare vita alle proprie aspirazioni.
Dopo il tour nei palazzetti italiani, i Subsonica sono pronti per la tranche estiva nelle location più suggestive del Paese. Il primo live svelato è previsto il 26 luglio a San Severo, in provincia di Foggia.
Cari terrestri, non è stato facile per noi accettare il fatto che non ci fossero le condizioni per portare al Sud la prima parte del tour, almeno in questa fase iniziale. Ma abbiamo già incominciato a organizzare i nostri spostamenti estivi, che comunicheremo nelle prossime settimane. Siamo impazienti come voi di dimostrare il desiderio di raggiungervi. Per ora incominciamo con la primissima data alla quale ne aggiungeremo molte altre in via di conferma. La prima data del Subsonica 8 tour estivo che annunciamo sarà a San Severo (FG) il 26 luglio”, aveva scritto la band sui social.