News19 mag 2019

L’Eurovision vola su Twitter: 246mila tweet solo in Italia

Mahmood è fra gli artisti più twittati. Guarda il video della sua esibizione a Tel Aviv

In Italia, dal 14 al 19 maggio, l’hashtag #Eurovision è stato utilizzato oltre 246mila volte, e nel corso della serata finale di ieri (sabato 18 maggio), ha raggiunto un picco di 44mila tweet. Mahmood è stato il quarto artista più twittato a livello mondiale e il video della sua interpretazione di “Soldi” alla finale di Tel Aviv sta spopolando su YouTube. L’esibizione gli è valsa il secondo posto.
Per numero di tweet, il nostro Mahmood ha battuto anche il vincitore dell’Eurovision, l’olandese Duncan Laurence che si è piazzato al quinto posto sul social network. Davanti al cantante italiano, ci sono l’artista spagnolo Miki, la regina del pop Madonna e la francese Bilal Hassani.
Oltre a #Eurovision, anche gli altri hashtag legati alla manifestazione sono andati fortissimo in Italia: #ESCita è stato utilizzato oltre 200mila volte, #ESC2019 circa 31mila volte,e #DareToDream 9mila. I tweet sono stati coloratissimi anche grazie alle emoji dedicate a Eurovision, che sono piaciute molto agli utenti.