News08 giu 2019

L'Europeo Under 21 arriva nelle scuole italiane

Biglietti super-scontati per i ragazzi; scopri come acquistarli

L'Europeo Under 21, che per la prima volta si terrà in Italia dal 16 al 30 giugno, vivrà anche nelle scuole del nostro Paese attraverso un'iniziativa speciale. Radio Italia è partner ufficiale del Campionato Europeo Uefa Under 21 e media partner ufficiale della Nazionale italiana di calcio. Intanto sono oltre 110mila i biglietti venduti e, per la partita inaugurale tra Italia e Spagna, si va verso il tutto esaurito. Curiosamente si affrontano le due Nazionali più titolate a livello Under 21: l'Italia con 5 trofei e la Spagna con 4.
Il ct Gigi Di Biagio ha dichiarato: “So di avere un'ottima Nazionale, una squadra forte, ma conosco anche la formula di questo Europeo e so quali potrebbero essere i rischi. Giochiamo in casa e vedo solo vantaggi: dico che dobbiamo sfruttare questa forza esterna, questo grande entusiasmo. Sono ottimista di natura, tutti ci chiedono di vincere e noi ci proveremo”.

#atupertu con Luigi Di Biagio

Ecco i 23 convocati.
Inserita nel Gruppo A, l’Italia disputerà la gara d’esordio affrontando la Spagna domenica 16 giugno allo stadio di Bologna, per poi affrontare nell’ordine la Polonia (mercoledì 19 giugno – ore 21.00 a Bologna) e infine il Belgio (sabato 22 giugno – ore 21.00 a Reggio Emilia).
Nell'attesa è cominciata nelle scuole delle città ospitanti, Bologna, Reggio Emilia, Trieste, Udine, Cesena e San Marino, la distribuzione dei coupon che consentiranno a tutti gli studenti di acquistare i biglietti per le partite a 1 euro.
Il coupon è presente anche in formato digitale nell'APP “We Are Yourope”: basterà mostrare la schermata dell'App in qualsiasi punto vendita di Vivaticket per acquistare i biglietti di ogni partita degli Europei a solo 1 euro (5 euro per gli adulti che accompagnano gli studenti).