News23 gen 2021

L'attrice Matilda De Angelis sarà al Festival di Sanremo 2021

Amadeus affronta i temi più spinosi della 71° edizione. Ecco le risposte!

Per il Festival di Sanremo 2021, Amadeus avrà accanto un'altra donna, oltre ad Elodie: si tratta dell'attrice Matilda De Angelis che, di recente, sta riscuotendo molto successo con la serie The Undoing (con anche Nicole Kidman e Hugh Grant). 
L'annuncio è stato dato dallo stesso conduttore e presentatore artistico della kermesse, intervistato da Il Corriere della Sera
Amadeus ha voluto Matilda De Angelis perché è "una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale". Secondo lui, il Festival sarà l'occasione per farla conoscere ancora di più.
Nel corso dell'intervista, il presentatore ha poi affrontato i temi più spinosi della 71esima edizione: le date e il pubblico. 
Stando a lui, sarebbe inutile spostarla da marzo ad aprile o a maggio, visto che la situazione sanitaria sarà più o meno uguale. 
"Chiarisco una cosa: non vorrei che  sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo deve volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022", ha detto Amadeus senza tanti giri di parole.
Inoltre, come aveva già detto in passato, il Festival non sarebbe lo stesso senza pubblico. Per lui sarebbe il "Sanremo della desolazione".
Quindi, lui e la sua squadra stanno pensando a una platea di figuranti contrattualizzati, posizionati ovviamente con le giuste distanze. 
Anche i giornalisti saranno presenti in sala stampa, in maniera ridotta, in sicurezza e con i dovuti controlli (ad esempio, i tamponi). 
"Mi sento quotidianamente con le major e gli indipendenti, con tante persone che mi chiedono di fare un grande Festival perché la musica è in fin di vita", ha dichiarato.