News30 ago 2019

Kristen Stewart a Radio Italia per la Mostra del Cinema di Venezia 2019

E' la protagonista del film Seberg: veste i panni di una diva perseguitata dall’FBI

C’è grande attesa per il red carpet di stasera (venerdì 30 agosto) di Kristen Stewart.
(Kristen Stewart in una scena di Seberg)
L’attrice (età 29 anni) è la protagonista di Seberg, il film del regista Benedict Andrews che racconta la storia della diva perseguitata dall’FBI Jean Seberg.
(Jean Seberg)
Era un’attrice dal talento incandescente”, ha spiegato Andrews ai microfoni di Radio Italia Solomusicaitaliana.
Il cineasta è letteralmente stregato da Jean Seberg dai tempi del liceo, quando il suo professore di francese ha proiettato in classe À bout de souffle.
(Jean Seberg in una scena di À bout de souffle)
E’ affascinato dalle contraddizioni di Jean, dal suo incarnare fiera indipendenza, apertura emotiva, tristezza, ingenuità, idealismo e gioia di vivere.
Anche Kristen Stewart è affascinata da questa attrice “triste”. “Era un’attrice talmente aperta, capace di trasmettere qualunque cosa al pubblico”, ha detto Kristen.
SINOSSI DETTAGLIATA:
Il film narra la storia di Jean Seberg, beniamina della Nouvelle Vague francese che sul finire degli anni Sessanta finì nel mirino del programma di sorveglianza illegale dell’FBI, COINTELPRO. Il coinvolgimento politico e sentimentale dell’attrice con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal la rese un obiettivo dei tentativi spietati dell’FBI di arrestare, screditare e denunciare il movimento del Black Power. Un giovane e ambizioso agente federale, Jack Solomon, viene incaricato di sorvegliare l’attrice; i destini dei due si troveranno a essere pericolosamente intrecciati.

Intervista al Cast di Seberg - #Venezia76 (30/08/2019)