Il frontman del gruppo ha affidato ai social un lungo messaggio a tutti i suoi fan, nel decimo anniversario del primo concerto dei Modà a San Siro del 19 luglio 2014
“Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa”: comincia con queste parole sincere la lettera aperta che Kekko Silvestre ha indirizzato a tutti i fan dei Modà. A 10 anni esatti dall'esordio del gruppo sul palco di San Siro (19 luglio 2024), il frontman ha annunciato un periodo di pausa dalle scene per motivi personali.
“Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live. Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo”, ha scritto Kekko, per poi entrare nei dettagli della sua decisione.
“Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai)” - ha spiegato Kekko - “ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire …Vi amo”.
L'annuncio inaspettato di Kekko non ha lasciato indifferenti il pubblico dei Modà e non solo: sono già tantissimi i messaggi di stima e di sostegno nei confronti del cantante.