News21 set 2020

Karaoke (Boomdabash & Amoroso) e Mediterranea (Irama): oltre 200mila copie

Ecco i numeri. Dischi d'Oro per le canzoni di Ermal Meta, Aiello e DRD

Karaoke di Boomdabash & Alessandra Amoroso e Mediterranea di Irama sono 3 volte Platino con oltre 210mila copie vendute. Dischi d'Oro per le canzoni di Ermal Meta, Aiello e DRD: ecco le ultime certificazioni FIMI.
Karaoke è il singolo che i Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno lanciato per l'estate 2020, tornando a collaborare insieme dopo il successo di Mambo salentino, e che è diventato sempre più un tormentone di questa bella stagione.
Il brano, oltre ad aver ottenuto il terzo Disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana, ha raggiunto l'incredibile quota di 76 miioni di visualizzazioni con il suo video ufficiale, il più visto su YouTube da quando è uscito. Per 8 settimane consecutive è stato il più trasmesso in assoluto in Italia.
Oltre 210mila copie vendute, compresi streaming e download, e stessa certificazione anche per Irama con la sua hit estiva Mediterranea, che con la clip ha già totalizzato 29 milioni di views, mentre da venerdì sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana il nuovo singolo Crepe.
Inoltre la FIMI ha anche assegnato il Disco d'Oro per le oltre 35mila copie vendute a “A parte te” di Ermal Meta, “Vienimi (a ballare)” di Aiello e “Defuera” di DRD featuring Ghali, Marracash e Madame.

Boomdabash - Mambo Salentino (#rilive2019 Malta)