News18 set 2016

Jovanotti svela: “Sto prendendo la rincorsa per scrivere roba nuova”

Sulla JovaTv, l’art-video del brano “Si alza il vento” featuring Bombino

In questo periodo Jovanotti ha voglia di suonare. Lo conferma il fatto che sta postando sul web diversi video in cui canta in presa diretta alcune sue canzoni. In una delle clip Lorenzo svela che è quasi tempo di mettersi al lavoro su nuova musica e nuovi testi: “Avrete capito che in questi giorni me gusta mucho strimpellare la chitarra”, scrive Jova accanto a uno dei suoi filmati, “sto andando verso la frontiera di qualcosa (tipo iniziare a scrivere roba nuova) e sto prendendo la ricorsa, ma con calma”.
Nel video interpreta il suo brano “L’estate addosso” e ricorda l’omonimo film dell’amico Gabriele Muccino, in cui ha firmato la colonna sonora: “Della serie ‘le canzoni dei dormiveglia’ qui c'è L'estate Addosso (come il film di Gabriele Muccino nelle sale in questi giorni) in versione post-allenamento e post-doccia, un esperimento scientifico di esecuzione di brano senza aver ancora fatto una vera colazione”, racconta l’artista.
Tra le clip diffuse online ci sono anche quelle in cui esegue differenti versioni dell’ultimo singolo “Ragazza magica” e spiega: “Con la pioggia a vento che batte sui vetri nel pomeriggio a fantasticare sulle cose che verranno #ragazzamagica”, a conferma della voglia di guardare verso i progetti futuri.
Intanto sulla JovaTv è stato caricato l’art-video di Giacomo Cesari della canzone “Si alza il vento” featuring Bombino, tratta dall'ultimo disco “Lorenzo 2015 CC.”. Fedez invece è partito per il Libano per un viaggio speciale.