News13 ott 2017

Jovanotti omaggia Ron e Lucio Dalla: ecco la sua Una città per cantare

A corredo del video svela: “Il nuovo disco è in dirittura d'arrivo”

Lorenzo Jovanotti sta finendo di registrare il suo nuovo album negli Stati Uniti e improvvisa un'esibizione di “Una città per cantare”, il celebre brano tradotto in italiano da Lucio Dalla e inciso da Ron nel 1980. La versione originale si intitola “The road” ed è stata interpretata anche da Jackson Browne, proprietario del Groove Masters Studio a Santa Monica, dove Lorenzo sta lavorando al disco.
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 12 Ott 2017 alle ore 14:28 PDT
Una canzone bellissima (e la sto suonando con una chitarra di mr Browne)”, ha commentato Jovanotti. In poche ore il video della performance, postato su Instagram, ha superato le 50mila visualizzazioni e ha ricevuto anche i “Mi piace” di Eros Ramazzotti e Alessandra Amoroso. L'anno scorso Ron ha inciso una versione corale di “Una città per cantare” realizzata con grandi artisti della musica italiana per sostenere AISLA e la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Nella didascalia che accompagna la clip, Jova ha anche lanciato un messaggio ai fan, scrivendo: “Ciao ragazzi, il nuovo disco è in dirittura d'arrivo”. L'attesissimo album verrà pubblicato l'1 dicembre e, per terminarlo entro lunedì, l'artista sta facendo i turni di notte.
Inoltre, il 12 febbraio, dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) partirà il tour Lorenzo Live 2018 con Radio Italia come radio partner.

Jovanotti - La notte dei desideri (RadioItaliaLive 2010)