Due chitarre, due voce, il basso di Saturnino e “Com’è profondo il mare”. Lorenzo duetta con Zampaglione nei suoi brani “Oh, Vita!” e “Paura di niente” ma anche nel reggae di “Amore impossibile” dei Tiromancino: “Un amico, un grandissimo autore di canzoni, uno dei più importanti della nostra generazione, ha scritto grandi classici, lo ammiro”, così Jovanotti ha presentato l’amico ieri sera.
E dal 17esimo minuto di questa clip in poi il tributo a Lucio Dalla…
Nella seconda jam live improvvisata Lorenzo e Federico, ritratti in alto da Maikid, interpretano anche “Quello che intendevi”, una delle tracce dell’ultimo album di Jova che in questo pezzo unisce la sua musica a un emozionante storytelling.
“Folco Terzani ha scritto un nuovo libro: faremo due chiacchiere sulle cose che ha visto”, spiega Jovanotti, “Poi ci sarà nientemeno che mister ‘italiano’ Toto Cutugno. Al grande Toto chiederò di raccontarci le sue avventure, il suo lavoro nella musica e intanto faremo una jam. Infine verso l’ora di cena arriverà Don Joe, uno dei produttori fondamentali di hip hop in Italia. Monteremo la consolle, lui sarà il dj e io il suo MC. E tutto sarà in diretta su Facebook e poi da rivedere su jova.tv”.
Infine cresce l’attesa per il Jova Day del 10 dicembre negli UCI Cinemas dove verrà proiettato il docu-film “Oh, Vita!”: c’è tempo fino alle ore 15:00 di oggi per prenotare i biglietti nelle sale.