News05 ott 2017

Jovanotti: “Bentornati Negramaro! ‘Fino all’imbrunire’ è una figata!”

Il singolo e il video su Radio Italia e Radio Italia TV a mezzanotte

Giuliano Sangiorgi invia “Fino all’imbrunire”, nuovo singolo dei Negramaro, a Jovanotti che lo ascolta e dice: “L'ho sentito in cuffia, è una figata. Bentornati, fateci impazzire, siete una grande band. In bocca al lupo ai miei fratelli Negramari per questa nuova avventura #BellaMusica”.
La canzone del gruppo salentino anticipa il prossimo album di inediti in uscita il 17 novembre ed esce domani, venerdì 6 ottobre: Radio Italia Solomusicaitaliana e Radio Italia TV trasmetteranno il brano e il videoclip, girato da Tiziano Russo, a mezzanotte in punto.
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 4 Ott 2017 alle ore 11:38 PDT
Intanto Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è lontano dal nostro Paese per ultimare il suo nuovo disco, che verrà pubblicato il primo dicembre: “Siamo entrati nella fase che porterà alla consegna dell’album. L’aria diventa elettricaaaaaaa (come cantavano i Pooh). Lo abbiamo registrato in Italia e lo stiamo finendo in California allo Shangri-La studio, il quartier generale di Rick Rubin, che produce il disco”, ha svelato.
A febbraio partiranno i concerti del suo Tour 2018 con Radio Italia come Radio Partner.
Jova, che ha trovato il tempo per scattare divertenti fototessere con la moglie Francesca Valiani, è molto soddisfatto del lavoro fatto finora: “Non ve la starò a menare perché sono cose da fissati duri ma questo studio è il vaticano del rock’n’roll, dove ti giri salta fuori un pezzo di mitologia musicale, i cavi degli strumenti sono vene che battono, e io sono qui e queste canzoni nuove sono davvero nuove ma non sono mai state così mie. Passando dai circuiti di queste macchine acquistano ancora più carattere, e non assomigliano a niente, sono la cosa più personale che io abbia mai fatto, e la cosa assurda è che per entrare nel centro esatto del mio stomaco sono andato nel punto più distante possibile, dove le origini coincidono con l’orizzonte”.
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 4 Ott 2017 alle ore 11:19 PDT
Lorenzo, che ha appena compiuto 51 anni d’età ricevendo molti auguri da amici e colleghi, continua a sentire una grande emozione a contatto con la musica: “Mi rendo conto che stavolta come non mai sono di fronte ad un disco che stava dentro di me da sempre e sta venendo alla luce, Rubin è un gigante e lavorarci è una grandissima esperienza per me, sono grato di questo, e un po’ agitato, ma questo è un buon segno, temevo di perdere l’agitazione dopo i 50, e invece è più forte che mai, la saggezza tarda ad arrivare. Ci divertiremo. Vi preparo un gran viaggio”.