News21 set 2019

Jova Beach Party atterra a Milano Linate: tutte le chicche da “infiltrati”

A questa festa finale di Jovanotti sono accorse 100mila persone

Mancano pochissime ore all’esibizione di Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) a Milano Linate, per Jova Beach Party
A questa grande festa finale sono accorse 100mila persone. “Oggi saremo qualcosa come 100mila a ballare sul prato dell’aeroporto”, aveva scritto Jovanotti sui social questa mattina (sabato 21 settembre), per augurare il buongiorno ai suoi fan. 
Anche in questa occasione, Lorenzo ha chiesto a tantissimi ospiti di esibirsi sui diversi palchetti del “villaggio” del Jova Beach Party. Gli ospiti di oggi sono: Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Benny Benassi, Bombino, Cacao Mental, Ex-Otago, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Paolo Baldini, Rkomi e Takagi & Ketra.
A proposito dei diversi palchi, da “insider”, abbiamo scoperto che Jova li raggiunge in bici. Questa però non è l’unica chicca da “infiltrati” che abbiamo da svelarvi…
Infatti, nei momenti di pausa, Lorenzo sta all’interno di una tenda da indiani, dotata di un'amaca. Spesso, con lui c'è la moglie Francesca Valiani
Jovanotti poi canta e suona sempre e dovunque, anche nel backstage. Qui ha incontrato il nostro Marco Maccarini per un’intervista che verrà trasmessa su Radio Italia Solomusicaitaliana stasera (sabato 21 settembre), alle 20.30 circa. Vi ricordiamo che stasera andrà in onda lo Speciale Jova Beach Party (qui tutti i dettagli). 
Tra l'altro, sempre nel dietro le quinte, il cantante e tutto il suo "equipaggio" si sono fatti un tattoo "il simbolo del KONTIKI". "Ci ricorderá tutta la vita di essere quelli che hanno fatto il Jova Beach Party. E' la faccia di un dio maori, che i pazzi del Kontiki avevano disegnato sulla vela della loro zattera per quella loro avventura che mi ha sempre appassionato", ha spiegato sui social. 
Per dovere di cronaca, il Kontiki è la zattera usata dall'esploratore e scrittore norvegese Thor Heyerdahl nella sua spedizione nel 1947 attraverso l'Oceano Pacifico dal Sud America alle isole della Polinesia.
Tornando alle chicche da infiltrati, tra un’incursione e l’altra, Lorenzo si rifà il look, rispettando sempre il suo stile alternativo. Per la prima apparizione ha scelto un outfit da pirata, ad esempio. 
Per il matrimonio che ha celebrato oggi, invece, Jova ha indossato una tuta, un cappello da capitano e una fascia zebrata. Ha unito in matrimonio Andrea e Susanna e, alla fine, ha anche lanciato il bouquet.
Andrea e Susanna si dovevano sposare a Vasto. Il concerto però è stato annullato, così Jovanotti li ha invitati a pronunciare il fatidico “sì” nella tappa che più gli piaceva.