News18 gen 2021

Jovanotti, vita nuova: “Ho sognato i nostri concerti. Mi metto a scrivere”

“La pagina è bianca, inizio col desiderio di partire, il resto arriverà”

Lorenzo Jovanotti parla di “vita nuova”, concerti e nuove canzoni su Instagram e sui social, dopo il tumore della figlia Teresa Cherubini affrontato con la moglie Francesca Valiani: “Mi metto a scrivere”. Ecco il suo ultimo sogno...
Ho sognato che si faranno concerti e ci saremo tutti e nel sogno c’era un’atmosfera bellissima, carica, elettrica, insomma quella che c’è ai nostri concerti”, racconta Jovanotti, “E poi mi sono svegliato e ho continuato a sognare lo stesso sogno ma con gli occhi aperti. Mi metto a scrivere, la pagina è bianca, fa impressione, sembra neve intatta, si comincia con il desiderio di partire, il resto arriverà. Vado!”.
Il post, accolto con calore da amici come Saturnino, Francesco Gabbani, Tiromancino, Paola Turci e Ghemon, arriva dopo una lunga pausa social dell'artista. Ancor più in questo caso quindi gli hashtag scelti da Lorenzo sono particolarmente importanti e significativi: #oracomiciamo, #ladisciplinadelrocknroll, #scriverecanzoni, #robanuova, #vitanuova, #musicanuova e #annodellatigre.
Questa serie di cancelletti su Instagram indica tutta la voglia di Jovanotti, di sua moglie e di tutta la famiglia Cherubini di ripartire con le canzoni, i concerti, la musica a 360 gradi ma anche con una “vita nuova” in generale, soprattutto dopo la buona notizia che è appena arrivata.
La figlia 22enne del cantante, Teresa, infatti ha affrontato e superato un tumore, sempre con il sostegno del papà e della mamma “tigreFrancesca Valiani. E la foto di Jova nel suo studio con la chitarra addosso è un altro ottimo auspicio.

JOVANOTTI (Il Meglio di Radio Italia Live)